Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Temi Fondamentali nella Dottrina

-Temi Fondamentali nella Dottrina

Introduzione
L’esistenza di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo
La Bibbia Come Parola Scritta di Dio
Esistenza e Valore del Ministero Chiamato e Scelto da Dio
Il Ruolo della Donna nella Chiesa
Una Chiesa Universale Per Tutti
Il Battessimo in Acqua
Il Battessimo con lo Spirito Santo
Doni Spirituali ed Imposizione delle Mani
Il Dono della Profezia
Il Cambio di Vita
Risurrezione e la Non Rincarnazione
La Benedizione della Vita Eterna

Introduzione

La Chiesa di Dio Ministeriale di Gesù Cristo Internazionale, nacque nell’anno 1972 come Chiesa Cristiana, praticante della Bibbia, guidata dallo Spirito Santo, dove si manifestano i doni spirituali, in particolare il dono della Profezia.

Nella prima profezia data dallo Spirito Santo tramite la sorella Maria Luisa Piraquive, Dio fece a Lei e suo marito a quell’epoca, Luis Eduardo Moreno, tra l’altro le seguenti promesse:

“Da questo piccolo gregge innalzerò una chiesa molto grande dove mi manifesterò, prospererò e porterò le anime; insegnerò la dottrina, vi userò, darò tutti i doni spirituali e vi sosterrò; la mia opera crescerà per il mondo, Io la edificherò, Io stesso la guiderò e la governerò.”
“In qualunque luogo dove ci sia un’anima sincera la porterò in questo luogo, le darò pace, gioia e felicità. Alcuni vorranno unirsi, verranno incluso da altre congregazioni e si uniranno alla mia Chiesa”

“Ogni persona che entra a questo mio luogo sarà benedetta spiritualmente e materialmente, molta gente si convertirà, insegnerò la mia dottrina, il mio cammino di salvezza, vi darò rivelazioni e alle loro parole darò il mio sostegno”
“Il mio Spirito vi guiderà e vi insegnerà tutte le cose”.”

Da quel momento finora, tutte le promesse si sono adempiute in maniera ininterrotta, le persone hanno avuto l’opportunità di ascoltare Dio tramite il dono della profezia ed avere bellissime esperienze in cui Egli li guida anche per mezzo di visioni, sogni oltreché le rivelazioni di Dio e il dono di discernimento.

La Bibbia dice in 2 Corinzi 3:17 “dov’è lo Spirito del Signore, lì vi è libertà”; questo verso si adempie nella Chiesa, perché chi partecipa può verificare che l’opera è fatta direttamente da Dio e non dagli uomini, senza nessuna pressione, persecuzioni od obbligo. Anzi piuttosto con libertà, spontaneità e pian piano con riverenza, amore e timore verso Dio, Egli stesso opera in ogni credente, insegnando e scrivendo nel cuor i suoi comandamenti, affinchè tutto sia di benedizione e vita nuova per colui che crede.

17 “Or il Signore è lo Spirito, e dov’è lo Spirito del Signore, lì vi è libertà”

Coloro che frequentano la CDMGCI godono del potere di Dio nei loro cuori, cambiano verso un miglior modo di vivere, sono trasformati dai loro vizi e difetti, sono benedetti in aspetti materiali nelle loro vite ma innanzitutto sono riempiti della gioia, la fiducia e la pace che soltanto Dio può concedere.

Dopo di più di 4 decenni di manifestazione, è meraviglioso osservare la crescita della Chiesa. Oggi giorno ci sono circa 1000 luoghi di congregazione in tutto il mondo, in cui centinaia di migliaia di persone costantemente godono del completo Vangelo del Regno dei Cieli, del Dio vivente che guida il suo popolo.